Che cos’è MAYbe Less Sugar?
MAYbe Less Sugar è una campagna che si svolge in Svizzera durante il mese di maggio. Invita le persone a saperne di più sugli zuccheri aggiunti, su dove e quanti ne consumiamo, perché e come ridurli.
Come funziona?
È molto semplice. Iscrivendomi a MAYbe Less Sugar, posso scoprire la quantità di zuccheri aggiunti che consumo, partecipare agli eventi e ricevere consigli e suggerimenti su come provare a mangiare e bere meno zucchero.
Dopo il successo delle edizioni 2023 e 2024, ci vediamo a maggio 2025. Nel frattempo, il sito web e il calcolatore online saranno ancora disponibili, affinché tu possa scoprire la quantità di zuccheri aggiunti che consumi. E, naturalmente, per provare i consigli su come mangiare e bere meno zucchero!
Chi può partecipare?
La campagna MAYbe Less Sugar è gratuita e aperta a tutti. Buone notizie! Posso invitare la mia famiglia, gli amici e i colleghi a partecipare.
Partecipare insieme è più facile e più motivante.
Cosa succede se ho un disturbo alimentare, se ho il diabete o se sono in sovrappeso o obeso?
Non c’è alcun pericolo nel partecipare. Tuttavia, questo non sostituisce l’assistenza da parte degli specialisti della salute. E se si soffre di diabete, è bene parlarne con il proprio medico prima di ridurre lo zucchero. I contatti sono indicati nella sezione “Cosa succede dopo?”.
Zuccheri aggiunti: cosa sono?
Gli zuccheri aggiunti comprendono lo zucchero da tavola, il saccarosio, il fruttosio, lo sciroppo di glucosio, il miele, lo sciroppo ad alto contenuto di fruttosio e molti altri zuccheri isolati utilizzati come tali o aggiunti nella preparazione o nella produzione di bevande e alimenti.
Chi c’è dietro MAYbe Less Sugar?
MAYbe Less Sugar è stata lanciata da un gran numero di partner del settore sanitario in tutta la Svizzera.